CATALOGO OFFERTA FORMATIVA

APSI PROVIDER
La domanda è sempre la stessa: come spendere poco? La prima cosa a cui pensiamo quando decidiamo di organizzare un evento è trovare un provider che costi poco. Ma spendere poco è sinonimo di qualità? Spendere poco non basta più, il "low cost" va in pensione. Oggi chi acquista un bene è molto attento al suo valore aggiunto, o meglio al rapporto fra qualità e prezzo. Non è più disposto a rinunciarci, neanche in nome del risparmio» APSI riesce a trovare l’equilibrio tra risparmio e mantenere alti standard di qualità.
Sicuramente ciò a cui si deve tendere è un modello che parta dai bisogni reali e dalle attese dei clienti, APSI si basa su una sequenza che parte dalla dimostrazione dell’efficienza di alcuni interventi, per passare poi alla qualità professionale degli interventi e alla qualità aziendale dei processi di erogazione dei servizi, arrivando infine alla soddisfazione del cliente. Apsi nella sua esperienza decennale rende possibile la possibilità di ridurre al minimo i costi, affiancando il partner ad una autonomia nell’organizzazione e gestione dell’evento. Inoltre affianca nella stesura di un programma e l’individuazione di nuovi docenti interni alla propria organizzazione

 

RES Residenziale
I corsi residenziali, o res sono lezioni tenute in aula in modo frontale tra docente e partecipanti. Le metodologie possono essere le più svariate: dal piccolo corso con basso numero di iscritti fino al grande congresso di 2000 persone. Su bassi numeri è sempre auspicabile una forte interazione tra il docente ed i partecipanti.

FAD Formazione a Distanza
La FAD è un'attività di formazione capace di abbattere le barriere spazio-temporali della didattica tradizionale. Permette di raggiungere il discente ovunque si trovi, arrivando contemporaneamente a molte persone - singole o in gruppo - e adattandosi ai tempi del discente. È questo il vantaggio fondamentale che tale metodologia offre: la completa autonomia nella scelta del luogo e dei tempi da dedicare alla formazione.

FSC Formazione sul Campo
la caratteristica fondamentale infatti è quella di effettuare formazione nel contesto lavorativo del discente o nel suo ambito, la formazione può̀ portare a replicare/simulare attività̀ o comportamenti, da mettere a frutto nell’esercizio dell’attività̀ lavorativa.

Blended
Un progetto che mette insieme diverse modalità di formazione in un unico evento, facciamo alcuni esempi: RES + FAD, RES + FSC, FAD+FSC, RES+FAD+FSC. Blended Learning o apprendimento misto o apprendimento ibrido, nella ricerca educativa si riferisce ad un mix di ambienti d'apprendimento diversi.