LAUREA IN SCIENZE DELL’ECONOMIA AZIENDALE

Il Corso in Scienze dell'Economia Aziendale si propone di formare coloro che intendono intraprendere carriere gestionali e direttive, o come professionisti e consulenti, nell'ambito della gestione di ogni tipo di azienda.

Sbocchi professionali

Il laureato potrà lavorare come libero professionista nelle piccole e medie imprese e avere ruoli di supporto nell'ambito della direzione aziendale. Il laureato potrà inoltre lavorare come consulente esperto in analisi delle risorse culturali per il turismo e nell’organizzazione, gestione e valutazione di servizi per il turismo.

Didattica

Il corso di Laurea è articolato in due curricula: il primo “Economia Aziendale” è finalizzato a formare manager ed esperti con una visione attenta alle diverse aree disciplinari interessate (economiche, aziendali, giuridiche), ma con particolare riguardo sia ai profili attinenti alla gestione ed alla revisione aziendale, sia al quadro giuridico normativo che regola le attività di impresa, private e pubbliche. Il secondo “Economia delle aziende turistiche” privilegia, invece, il comparto turistico e la promozione turistico-culturale mirando a formare figure professionali in grado di soddisfare le attuali esigenze amministrative e gestionali del settore.

Nessun commento ancora

Lascia un commento