Obiettivi
Il Master ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di comprendere le dinamiche interne alle strutture istituzionali, di cooperare alla definizione di strategie d'intervento, di programmare e gestire le azioni sul campo.
Obiettivo del corso è, inoltre, la preparazione di risorse umane in grado di svolgere un ruolo attivo di “facilitatore” nel cambiamento della Pubblica Amministrazione centrale e locale e nelle imprese pubbliche, operando in maniera creativa ed efficace, attraverso solide basi teoriche, comunicative ed approfondite conoscenze ed esperienze costruite a livello operativo o ancora per costruire i riferimenti nei confronti della P.A., dei media e grandi aziende.
Destinatari
Per essere ammessi al Master di II livello occorre essere in possesso di una Laurea Magistrale o di vecchio ordinamento, ovvero di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo.
Profilo professionale
Il Master in Scienze della Pubblica Amministrazione offre approfondimenti, aggiornamenti ed un elevato livello di specializzazione professionale, per accedere alla dirigenza o a progressioni di carriera, nelle pubbliche amministrazioni e nelle organizzazioni che svolgono attività di interesse pubblico.
Direttore del corso
Prof. Christian Iaione
Costi
€ 2900,00 con possibilità per i soci APSI e convenzionati di ottenere una borsa di studio con conseguente riduzione delle tasse ad € 1.000,00