Portfolio Categoria : Progetti FAD

CORRETTO USO DEI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE IN AREA ASSISTENZIALE, SANITARIA, SOCIO SANITARIA E SOCIALE

Corso avanzato 36 or  Scopo del corso è fornire conoscenze e metodi ritenuti indispensabili sull’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e il quadro normativo che disciplina la sicurezza e la salute sul lavoro. Il corso vuole inoltre sviluppare capacità analitiche (individuazione dei rischi), comportamentali (percezione del rischio) e fornire conoscenze generali sui concetti di danno, rischio, prevenzione, e…
Per saperne di più

SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO CORSO DI FORMAZIONE “PARTE GENERALE”

D.lgs. 81/08 s.m.i. - Accordo Conferenza Stato-Regioni del 21/12/2011 L’art. 37 del D. Lgs. 81/08 prevede che il Datore di lavoro provveda alla formazione di tutti i lavoratori, secondo i contenuti e la durata previsti dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011. In particolare, l’Accordo Stato Regioni prevede che la formazione sulla sicurezza dei lavoratori abbia durata…
Per saperne di più

LA REINGEGNERIZZAZIONE DEI PROCESSI IN SANITÀ (BPR): METODI, MODELLI E STRUMENTI INFORMATICI

La "reingegnerizzazione" dei processi e delle attività viene interpretata come il punto chiave per il miglioramento dell'organizzazione, finalizzato al raggiungimento degli obiettivi. Questa riprogettazione tende ad abbracciare il processo nella sua globalità, intervenendo in genere su tutte le sue componenti (flussi operativi, organizzazione, risorse umane, tecnologie), dando origine a un insieme di interventi tra loro…
Per saperne di più