Segreteria Organizzativa

# # #

La segreteria organizzativa APSI è il back office, dove si preparano e si organizzano tutti i servizi e le attività per svolgere un evento formativo.
E’ il fulcro principale dove si incontrano gli interlocutori coinvolti per mettere a punto l’intera organizzazione dell’evento ecm.
Cura i contatti con l’ente che vuole organizzare il percorso formativo, interfaccia con i docenti e discenti, nella fase della preparazione documenti richiesti da Agenas  oltre che curare i rapporti con gli sponsor, al fine di approntare i servizi necessari.


APSI ha diverse soluzioni che posso soddisfare qualunque richiesta, l’ospitalità degli ospiti ha una valenza importante perche caratterizza il primo approccio all’unicità dell’esperienza che vogliamo offrire.
La scelta della migliore riuscita di un evento ecm può variare in base alle proprie necessità, da una struttura referenziale dove prevale il senso confortevole ed estetico, ad una struttura pubblica/privata dove prevale il senso di appartenenza alla propria organizzazione.

Giocano un ruolo essenziale nell’organizzazione di un evento formativo.
Selezioniamo gli assistenti secondo le competenze, le specificità e il tipo di evento.
Formiamo hostess per l’accoglienza e la registrazione dei discenti e accompagniamo i Docenti nell’esposizione delle proprie relazioni.
Curiamo tutta la documentazione prevista per svolgere un evento ECM

Organizzare la logistica e gestire i movimenti di cose e persone su territori diversi del terrritorio nazionale, ogni volta è per noi una nuova sfida.
Studiamo meticolosamente i programmi e predisponiamo i servizi di logistica secondo il tipo di evento, per garantire il rispetto dei tempi e assicurare la puntualità delle attività richieste.

La segreteria amministrativa è un insieme di attività imprescindibili dall’ottima organizzazione di un evento.
Dalla richiesta dei preventivi, alla stesura del budget preliminare, dalla redazione dei contratti, fino alla compilazione dell’offerta finale per il cliente.
Gestiamo tutte le procedure che consentano un’organizzazione efficiente dei servizi

Ci piace pensare che organizzare un ottimo servizio di catering, selezionare i migliori ristoranti e i locali tipici ricercati, sia cruciale per rendere l’evento un’esperienza da ricordare.
Ogni evento o congresso richiede un servizio mirato e uno stile preciso.

Il progetto grafico di un evento ECM ne sottolinea lo stile e ne rafforza la comunicazione.
Ascoltiamo i desideri del cliente, individua il professionista ideale per il tipo di evento e coordina l’intero processo: lo studio e la produzione degli applicativi necessari per trasformare l’idea in messaggio, la grafica del conference kit per i convegni accademici, la grafica degli inviti per gli eventi istituzionali.
La Pubblicità è il canale di informazione che rende il tuo evento appetibile a qualunque scopo, i canali informatici e social di APSI permettono di raggiungere un pubblico specifico per lo scopo del tuo evento.

L’ospitalità ha una valenza importante perché è il primo approccio all’unicità dell’esperienza che vogliamo offrire.
Scegliamo gli spazi e gli hotel in base alle necessità del cliente non trascurando di valorizzare il territorio e la sua ospitalità.
Rendere al Docente un’ospitalità confortevole, garantisce la carica necessaria per affrontare la giornata e l’evento.